2 marzo 2013

Le gelaterie GROM scelgono le bioplastiche



Grom è un'azienda che produce gelato di qualità conosciuto in tutto il mondo: i suoi 57 punti vendita sono distribuiti tra Europa, Giappone e Americhe.
La caratteristica che contraddistingue i suoi prodotti è l'utilizzo di materie prime naturali provenienti da agricoltura biologica.
In quest'ottica va inquadrata anche l'iniziativa "Grom loves world".
All'attenzione per le materie prime si affianca quella per l'ambiente, tutti gli articoli utilizzati nelle gelaterie (coppette, cucchiaini....) saranno realizzati con carta riciclata (o proveniente da foreste gestite in maniera responsabile) oppure in Mater-bi. In tutti i negozi sarà poi realizzata la raccolta differenziata.
Il Mater-bi è la bioplastica della Novamont di cui abbiamo già parlato diffusamente e che permette di ottenere stoviglie biodegradabili e compostabili.
Queste stoviglie dopo l'uso possono essere smaltite con la frazione umida riducendo l'impatto ambientale dei prodotti usa e getta.

Si tratta di una collaborazione importante tra due società italiane conosciute in tutto il mondo per la qualità dei propri prodotti che non può che essere vista positivamente.

Nessun commento:

Posta un commento