Guida completa alle Posate Biodegradabili: utilizzo, caratteristiche, confronto con quelle in plastica, dove e come acquistare, migliori prezzi e produttori.
12 marzo 2011
Boom delle posate biodegradabili
Dopo l'introduzione dei sacchetti di plastica biodegradabili, arriva la rivoluzione Bio anche nel campo delle posate monouso (forchette, coltelli, cucchiai, cucchiaini) destinati abitualmente a mense, feste e sagre di paese o parties privati. Una rivoluzione green favorita dalle recenti normative nazionali e regionali sulla riduzione dei rifiuti indifferenziati.
Le posate monouso hanno per definizione un ciclo di vita breve e quindi si prestano particolarmente all'uso di materiali plastici biodegradabili non inquinanti.
Oggi è finalmente possibile acquistare posate biodegradabili realizzate in MaterBi (materiale ottenuto a partire dal mais), posate che una volta utilizzate si possono gettare "nell'umido" e si decompongono naturalmente nell'arco di qualche settimana.
Le caratteristiche di queste stoviglie sono oramai paragonabili a quelle più classiche realizzate in polistirolo sia in termini di resistenza sia a livello estetico.
Pubblicato da
Redazione
Etichette:
tendenze e varie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ci sono degli obblighi da parte delle mense scolastiche di adottare queste posate bio?
RispondiEliminagrazie per la risposta
Per adesso non mi risulta ci siano obblighi, anche se le amministrazioni stanno diventando sempre più sensibili al problema della gestione del ciclo dei rifiuti.
RispondiEliminaBuongiorno a tutti!
RispondiEliminaA parte l'acquisto online, dove potrò acquistare fisicamente a Torino stoviglie biodegradabili?
Grazie e buona giornata!